SOLUZIONI INTEGRATO INNOVATIVO

 

Shunda Italia distribuisce prodotti BiPV, acronimo che si riferisce a sistemi e concetti nei quali l'elemento fotovoltaico assume, oltre alla funzione di produrre elettricità, il ruolo di elemento di costruzione. Negli ultimi anni l’integrazione in architettura dei moduli sta evolvendo fortemente. I nuovi prodotti, per dimensioni e caratteristiche, sono in grado di sostituire integralmente alcuni componenti costruttivi.

Tournaire Solaire Energie è un affermato produttore Europeo di soluzioni integrate innovative per impianti fotovoltaici industriali e residenziali. L’esperienza dei loro mercati ha proiettato Tournaire Solaire Energie a realizzare la gamma Tournaire con soluzione Solrif® già omologata dal GSE e l’innovativa soluzione tecnologica SolarStyl®. Shunda Italia distribuisce per il mercato italiano la serie Tournaire con tutte le potenze disponibili e, in esclusiva, anche SolarStyl®.

1. SOLRIF®

Il sistema di montaggio SolRif® per integrazione è semplice e rapido, ideale per ottenere un impianto fotovoltaico architettonicamente integrato di eccellente qualità ed elevate prestazioni elettriche. Si adatta praticamente a tutti i tipi di tetto inclinato superiori di peso ad almeno , in edifici nuovi e già esistenti. Si può usare per coprire completamente un tetto, riducendo la spesa per le tegole convenzionali. Col sistema Solrif® il montaggio dei moduli è simile alla posa delle tegole e si adatta a molte varianti di tetto inclinato, in edifici nuovi e già esistenti. Grazie al tipo di montaggio, ogni singolo modulo può essere tolto e sostituito. La qualità dei processi produttivi del sistema Solrif® è certificata da TÜVdotCOM-ID 7095 inoltre è un sistema testato presso il TÜV Rheinland secondo la IEC 61215.

2. SOLARSTYL®

Il sistema BIPV SolarStyl è una struttura in acciaio inox, ferritica e galvanizzata, cava e leggera, ottenuta piegando un sottile foglio di metallo (Kara). L’acciaio inossidabile ferritico utilizzato è una vera risorsa per le sue proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione. I connettori, così come le protezioni sono integrati all’interno della struttura. SolarStyl® è impermeabile, ermetico e sicuro. Il tempo di montaggio è sensibilmente inferiore per un sistema tradizionale poiché, in genere, non richiede la correzione della planarità del tetto, grazie alla sua particolare soluzione con controtelai.

Schede prodotto

PRODOTTO TIPOLOGIA PDF
SOLARSTYL 60 EU monocristallino
SOLARSTYL 60 EU policristallino
SOLRIF 60 EU monocristallino
SOLRIF 60 EU policristallino