SHUNDA PROPONE INVESTIMENTI NEL FOTOVOLTAICO IN ITALIA E ALL'ESTERO

Shunda Energia Italiana fa rendere i tuoi investimenti in Italia. Gli impianti realizzati con nostri sistemi necessitano di pochissima manutenzione. Il loro costo sarà ammortizzato nel corso del tempo: la durata operativa stimata, infatti, è di circa 30 anni. I sistemi fotovoltaici danno la certezza di generare energia pulita e un reddito contrattualmente garantito dallo Stato Italiano per 20 anni. Realizzare un impianto fotovoltaico offre un tasso medio di rendimento dall'8 al 15% a seconda della località di installazione, e della sua tipologia applicativa e del ricorso o meno al finanziamento bancario.


Know-how impiantistico ed ingegneristico. Grazie alla lunga esperienza, Shunda Energia Italiana è in grado di consigliare le soluzioni innovative adatte ad ogni impianto e ai luoghi dove verrà installato. Il nostro ufficio tecnico di Shunda Energia Italiana si distingue per elevata competenza sia nell’ambito degli impianti elettrici che della tecnologia fotovoltaica.
La qualità dei prodotti Shunda Energia Italiana è riconosciuta dal mercato. I pannelli oltre ad aver ottenuto le certificazione IEC, sono omologati TÜV, simbolo di controllo, di alta qualità e sicurezza di prodotto. I test sui prodotti certificati TÜV vengono eseguiti in 50 paesi al mondo da 1400 esperti con attrezzature e macchinari tra i più sofisticati.

L’assicurazione sull’impianto fotovoltaico. Oggigiorno è possibile stipulare delle specifiche assicurazioni relative agli impianti fotovoltaici, che tutelano l’acquirente da qualsiasi tipo di problema che possa accadere durante l’arco di vita dell’impianto. È possibile assicurare i materiali, il danno da eventi atmosferici, il guasto dei componenti, il fermo dell’impianto, con risarcimento del mancato guadagno, l’incendio, il furto etc.
Compilando un adeguato modulo è possibile preventivare l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze che indicativamente si aggira a poche decine di euro all’anno per kW installato.

I vantaggi economici sono dunque, per il proprietario responsabile dell'impianto fotovoltaico, il ricavo di produzione (in quanto l'incentivo ottenuto è proporzionale alla produzione di energia elettrica dell'impianto fotovoltaico) e l'autoconsumo dell'energia elettrica prodotta dall'impianto fotovoltaico, che rappresenta un effettivo risparmio sulla bolletta elettrica in quanto consente di non comprare dalla rete l'energia elettrica nella misura equivalente a quella autoconsumata. Mentre la vendita dell'energia elettrica prodotta e non autoconsumata, costituisce una fonte di guadagno ulteriore.

Altri vantaggi di un impianto fotovoltaico sono:

  • assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti;
  • risparmio dei combustibili fossili;
  • estrema affidabilità poiché non esistono parti in movimento (vita utile superiore a 25 anni);
  • costi di manutenzione impianto fotovoltaico ridotti al minimo;
  • modularità del sistema (per aumentare la taglia basta aumentare il numero dei moduli);


A chi ci rivolgiamo