SHUNDA SPONSOR UFFICIALE AL FESTIVAL DELLA FELICITA’ PDF Stampa

Shunda Energia Italiana è stata scelta come sponsor al primo Festival della Felicità che si terrà nei prossimi giorni nella provincia di Pesaro e Urbino

 

Shunda Energia Italiana, operante dal 2007 nella vendita di sistemi fotovoltaici completi, è stata scelta dal presidente della Provincia, Matteo Ricci, come sponsor al primo Festival della Felicità. Il presidente che ha costruito l’operazione ha voluto, infatti, coinvolgere sponsor nazionali ma soprattutto locali, come ad esempio l’azienda Shunda di Tavullia (PU). “Siamo onorati di essere tra le aziende scelte per sostenere un così interessante evento” commenta l’ing. Antonio Marchionni di Shunda Energia Italiana “L’azienda non può che essere soddisfatta di rappresentare la nostra bella Provincia e appoggiare il tema di uno sviluppo equilibrato, come quello proposto dal nostro modo di produrre energia soft, rinnovabile ed etica. In una città ideale, come quella immaginata nel famoso quadro attribuito a suo tempo a Piero Della Francesca e non a caso esposto nella pinacoteca Nazionale di Urbino e da sempre simboleggiante lo sviluppo armonico e teso alla felicità di una cittadinanza” prosegue Marchionni” ci piace pensare che anche l’energia possa essere ideale”.
Il Festival della Felicità (www.festivaldellafelicità.it) si terrà dal 27 maggio al 5 giugno 2011 ad Urbino e a Pesaro ed è stato ideato per esplorare il tema della felicità. Dieci giorni di incontri, confronti, spettacoli, concentrati su una tematica di cui tutto il mondo sta discutendo: l’opportunità di sostituire il concetto di PIL con un indice che meglio rappresenti lo stato di Benessere di una Nazione.
L’evento parte da una celebre frase di Robert Kennedy che, nel 1968, disse: "Il Pil (il prodotto interno lordo) misura tutto, eccetto ciò che rende la vita davvero degna di essere vissuta". Ecco perché la manifestazione ruoterà intorno al concetto di Bil: il "benessere interno lordo".
Anche in Italia intellettuali, economisti, filosofi, opinion leader, si stanno confrontando su questo argomento e ne discuteranno durante i numerosi incontri e dibattiti organizzati in occasione del Festival.
Ricco il calendario degli eventi, che prevede presentazioni editoriali, incontri con grandi nomi della cultura, dell’economia, del giornalismo e dello spettacolo.
Si inizia il 27 maggio con un incontro sul benessere in tempo di crisi e la presentazione di un'indagine dell'istituto di ricerca Ipsos sugli italiani e la felicità. Si finisce il 5 giugno con degustazioni, passeggiate, musica, giochi per i bambini. Parteciperanno Roberto Benigni (con uno spettacolo il 28 maggio), Gianna Nannini, che farà una tappa della sua tournée il 31 maggio, e poi scrittori (Mauro Corona, Andrea De Carlo) docenti universitari, filosofi, atleti.
“Il primo Festival della Felicità della Provincia di Pesaro e Urbino” anticipa Matteo Ricci “Sarà un grande evento che avrà due anime: la prima economica-sociale, che si estrinsecherà nel dibattito sul nuovo modello di sviluppo. La seconda sarà più culturale. Indagheremo la felicità in tutti i sensi, in modo innovativo e sorprendente. Sarà uno spettacolo indimenticabile”