ANALISI DEL PROGETTO

L’analisi di fattibilità è uno studio chiaro, trasparente ed esaustivo che consente di verificare esattamente la convenienza dell'investimento attraverso la valutazione delle diverse problematiche di natura organizzativa, normativa e tecnologica.

Lo scopo è quello di analizzare le esigenze connesse allo sviluppo di un nuovo progetto fotovoltaico in fase di pianificazione, ed arrivare alla individuazione della soluzione tecnico progettuale migliore.

Per realizzare un progetto di impianti fotovoltaici è necessario valutare il sito in esame, l’irraggiamento e la posizione delle superfici disponibili, la potenza e la determinazione delle caratteristiche tecniche dell’impianto scelto. Il progetto di un impianto fotovoltaico comprende anche l’analisi economica della redditività, incentivi economici statali ed il prezzo di vendita dell’energia prodotta in surplus.

Shunda Energia Italiana ha capacità per accompagnare i progettisti nelle necessità sopra espresse, grazie al suo ufficio tecnico interno.